Domenica 26 gennaio 2025 la sede dell’Associazione Grazia Deledda, in Viale Anconetta 77 a Vicenza, sarà aperta dalle ore 10,00 alle 20,00 in occasione della
FESTA DEL TESSERAMENTO
Siete tutti invitati per confermare il sostegno alle attività dell’Associazione attraverso il rinnovo o la nuova iscrizione per l’anno 2025.
Nel pomeriggio, alle ore 17,00, sarà con noi Angelino Mereu, di Orani, residente a Firenze, maestro d’arte, giornalista, scrittore, pittore, collezionista, appassionato della Sardegna e degli artisti sardi, che presenterà il suo libro: “Il Nivola ritrovato. Un artista tra l’America e il Mugello”
Parteciperà Pino Costalunga, attore e regista, che leggerà alcuni brani del libro.
Costantino Nivola (1911 Orani – 1988 Long Island), grafico, scultore e pittore, più noto in America che in Italia, ha spesso soggiornato in Toscana, nel Mugello. Il libro racconta i contatti dell’artista, una delle più importanti figure dell’arte contemporanea, la fitta rete di amicizie, fatta di gente comune, ma anche di figure di primo piano per la storia dell’arte, come quella di Pietro Porcinai, illustre architetto del paesaggio. Un testo pieno di sorprese che permette di inquadrare Nivola in maniera inedita rispetto alla vasta produzione esistente sull’artista.
L’invito al tesseramento è rivolto ai Sardi e a tutti gli amici della Sardegna.
Il costo della tessera annuale è di 15€.
I soci hanno diritto ai seguenti vantaggi:
- Bigliettazione e convenzioni per accedere a riduzioni nei biglietti dei traghetti per la Sardegna.
- Sconti nella quota di partecipazione ad attività organizzate dall’Associazione e dalla F.A.S.I.
(Federazione Associazioni Sarde in Italia).
Vi aspettiamo numerosi