Domenica 17 settembre 2023 alle ore 20,45, presso la sede dell’Associazione Grazia Deledda in Viale Anconetta 77 a Vicenza, siete tutti invitati all’incontro con lo scrittore Piergiorgio Pulixi che presenterà il suo nuovo romanzo “Stella di mare”, uscito il 5 settembre. Dialogherà con lo scrittore la prof.ssa Sarina Vaccarella.
Piergiorgio Pulixi è nato a Cagliari nel 1982 e vive e lavora a Milano. Allievo di Massimo Carlotto, ha scritto quindici romanzi polizieschi, dal suo esordio con “Una brutta storia” (Edizioni E/O) nel 2012, che gli sono valsi diversi premi, tra cui il Premio Giorgio Scerbanenco 2019 per il miglior noir dell’anno per “L’isola delle anime” (Rizzoli). È considerato uno dei maggiori autori noir della nuova generazione. I suoi ultimi romanzi sono “Per mia colpa” (Mondadori 2021), “Il mistero dei bambini d’ombra” e “La settima luna”, entrambi editi da Rizzoli nel 2022, “Stella di mare” (Rizzoli 2023).
…Certi luoghi sono maledetti. E le persone che ci abitano condannate a un destino che non meritano. Lo sa bene Stella, diciassette anni, l’estate negli occhi e addosso l’esuberanza di chi è giovane. Tutti a Sant’Elia, un quartiere popolare di Cagliari affacciato sul mare, la conoscono, la desiderano e la invidiano: perché lei è splendida, impunita. Speciale. Ma un giorno in cui il maestrale infuria rabbioso, viene trovata morta su una spiaggia, il volto sfregiato come a cancellare la sua bellezza leggendaria…
L’incontro sarà seguito da un rinfresco sardo
La partecipazione all’evento è libera e gratuita.
Vi aspettiamo numerosi…