L’Associazione “Grazia Deledda” di Vicenza ha il piacere di invitarvi domenica aprile 2024, alle ore 18, presso il ristorante La Rua cibo/vino/arte, in Corso Padova 181 a Vicenza, alla presentazione di “ISOLA – siamo isola nell’Isola” di e con Valentina Sulas, accompagnata in scena da Antonello Origa, assistente alla regia, chef e Sommelier AIS.
“Isola – siamo isola nell’Isola” è uno spettacolo in cui l’azione teatrale si unisce agli odori, ai sapori e alle sensazioni del cibo: gli attori preparano realmente una pietanza della tradizione sarda che, alla fine, sarà servita al pubblico.
In scena, un uomo e una donna intorno ad un tavolo di cucina preparano una cena speciale. Discutono e scherzano, tra dubbi sul futuro e speranze dal passato, alternando leggerezza e ironia a momenti di grande intensità e poesia. Le memorie d’infanzia si mischiano al futuro: grandi città, paesini di campagna, le vie larghe e i bastioni di Cagliari, vendemmie, viaggi, mondi nuovi. E sul tavolo, gli ingredienti si trasformano tra mani esperte, accarezzati, tagliati, mescolati in nuovi sapori e odori; le erbe e i profumi della nostra isola prendono vita, nella sala.
Valentina Sulas, di Cagliari, è attrice, regista e autrice. Spaziando tra molteplici generi teatrali ha collaborato con diverse compagnie. Si è affermata come autrice e regista indipendente, portando in scena spettacoli unici come “The Mother of the Priest”, tratto da “La madre” di Grazia Deledda. Nel cinema ha lavorato con Rocco Papaleo nel film “Una piccola impresa meridionale”, con Francesca Staasch nel film “Happy Days Motel”, con Giasone Morgan nella trasmissione televisiva didattica “Amber & Jass”.
Spettacolo con apericena (frègula e degustazione di prodotti tipici sardi) €15,00.
Evento su prenotazione al nr 3929871637.