L’Associazione Culturale “Grazia Deledda” di Vicenza è lieta di invitarvi sabato 18 febbraio 2023 alle ore 17,30, presso l’Auditorium dei Carmini in Corso Fogazzaro 254, alla presentazione dello spettacolo della Compagnia I Barbariciridicoli “Carla o dell’essere se stessei”. Regia di Tino Belloni, interprete Carla Baffi.
La Compagnia I Barbariciridicoli si contraddistingue per una produzione orientata prevalentemente sul teatro comico, impegnato su importanti tematiche sociali, attraverso la messinscena di testi originali frutto della ricerca condotta dalla Compagnia tramite il lavoro sull’improvvisazione teatrale. Lo spettacolo “Carla o dell’essere se stessei” fa parte del progetto “Teatro della testimonianza”, l’equivalente teatrale di un diario in cui persone comuni e non attori raccontano le loro storie.
La vicenda è narrata in prima persona dalla stessa Carla Baffi. Un racconto emozionante e intenso che ripercorre le varie tappe della storia di Carla: i 53 anni vissuti come Enzo Giagoni, dall’abbandono subito nell’infanzia alla scoperta della sua natura femminile, dai primi approcci sessuali al matrimonio di 23 anni, dall’esperienza della paternità a quella della “maternità”, dall’immane tragedia subita nel 2013 col ciclone “Cleopatra”, che le strappò dalle mani la figlioletta di due anni e la sua nuova compagna di vita, fino alla decisione, all’età di 53 anni, di dichiarare a tuttei il suo essere donna e avviare finalmente il suo percorso per la transizione di genere…
Dopo lo spettacolo verrà attivato il dibattito “La realtà oltre” con gli spettatori e la partecipazione di esperti dell’argomento.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita.